PROPOSTE
Turismo Scolastico
Turismo Sociale
Viaggi Culturali
Tour di Gruppo
Last Minute
MOSTRE, MUSICAL & TEATRI
Ponti Festivi
Pasqua
Turismo Religioso
Crociere
Tour Estivi
Viaggi in BUS
CASEVACANZA
ALBERGHI ON-LINE
CAPODANNO
CHI SIAMO
AVVISO
Area Download
Cerca nel Sito
 
TURISMO
 
SERVIZI
Aereoporto d'Abruzzo
Autolinee Regionali
Autolinee Internazionali
Ferrovie dello Stato
Linee Marittime
Autostrade
CONTATTI
Scrivi all'agenzia
Richiedi preventivo
Scarica le offerte
LA NOSTRA AGENZIA


Tel. 085.9492699
SPECIALE ABRUZZO SCUOLA 2017
01-08-2017
 
OGGETTO: proposta di collaborazione per l’A.S. 2017/2018

Con la presente auguriamo un anno scolastico interessante e sereno.

Il 2017 è stato un anno difficile: crisi economica, neve,terremoti, attentati terroristici ai confini, le sempre maggiori responsabilità assegnate ai docenti accompagnatori, hanno prodotto una flessione nel settore del turismo scolastico, che tuttavia resta un importante strumento di crescita ed integrazione culturale per gli studenti.

Il nostro Paese custodisce il 70% del patrimonio artistico mondiale, va promossa presso i giovani la consapevolezza di questo grande tesoro di cui siamo padroni e di cui possiamo essere fieri: si trovano in Italia i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, Galleria Brera, il Museo Nazionale di Napoli e molto altro. Se perfino il Consiglio dei Ministri ha pensato ai giovani con il Bonus “18app”, significa che la strategia vincente per formare persone migliori per il nostro futuro è quella di stimolarli il più possibile verso i consumi culturali, propedeutici per l’ arricchimento personale e per irrobustire il tessuto civile.

Negli anni ’90 abbiamo aperto la geomondoviaggi.com, siamo stati i primi ib Abruzzo ad accompagnare 100 studenti a Cartagine e ad Auschwitz. Lavorato con le maggiori città italiane: Venezia, Milano, Firenze,Mantova,Napoli,Lecce,Palermo. Sarà per questo che riusciamo ancora a fare pacchetti a prezzi giusti .
L’ Abruzzo riparte dalle scuole, quindi animo e un augurio di buon lavoro a tutti .
Serafino Scaccioni /geomondoviaggi.com
Agenzia viaggi categoria A, stesso titolare dal 1990 ad oggi
per urgenze, mobile: 3295440222

GEOMONDO VIAGGI & TURISMO S.A.S
VIALE G. D’ANNUNZIO 249 – PINETO (TE) Italy- www.geomondoviaggi.com Cat A. Stessi titolari dal 1990 P.iva 00711770677
0859592699 Alla cortese att.ne del PRESIDE e C.d.I.
Oggetto: proposta di collaborazione per l’A.S. 2017/2018. Visite guidate di qualità: L\'Aquila rinasce
Gentili insegnanti,
Geomondoviaggi ha il piacere di proporre una iniziativa didattica rivolta a studenti di scuole e istituti di primo e secondo grado al fine promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione di una delle città d\'arte più belle del nostro territorio: L\'Aquila.
La conoscenza del patrimonio culturale abruzzese passa obbligatoriamente da qui con monumenti che sono tra i più bei capolavori dell\'arte italiana come la basilica di S. Maria di Collemaggio. A otto anni di distanza dall\'ultimo evento sismico, cantieri di restauro stanno lentamente restituendo un volto alla città con quei monumenti e antichi palazzi che ora è possibile ammirare. Inoltre, il confronto diretto tra parti distrutte, parti restaurate e cantieri in corso d\'opera è il modo migliore per comprendere quanti interventi siano necessari per il recupero e la salvaguardia dei BBCC e quali risultati sia possibile oggi raggiungere nel settore del restauro.
E\' con tale motivazione che Geomondoviaggi propone un itinerario, con guida esperta, della durata di circa 3 ore tra le vie del centro storico, iniziando dalla parte più antica fino a terminare nell\'area urbanistica di più recente sistemazione. L\'itinerario proposto si svolgerà come segue:
partenza da Chieti, Teramo e Pescara, in autobus GT 53 posti, con arrivo previsto a L\'Aquila-parcheggio FFSS per le ore 10.00. Visita al borgo artigianale della Rivera con la fontana delle 99 Cannelle e la chiesa di S.Vito. Spostamento in autobus e sosta davanti alla basilica medievale di S.Maria di Collemaggio (solo esterni). L\'esperienza continua attraversando il cuore della città: il corso con i bei palazzi recentemente restaurati, piazza Duomo, la chiesa di S. Giuseppe Artigiano che attualmente ospita le spoglie di Celestino V e la contigua chiesa di S. Biagio con il bel monumento funebre quattrocentesco ideato da Gualtiero d\'Alemagna. Si prosegue per la basilica di S.Bernardino, uno dei capolavori architettonici più belli del rinascimento abruzzese, con all\'interno il mausoleo del santo patrono, il soffitto ligneo e l\'organo di Ferdinando Mosca. La visita continua ammirando dall\'esterno eleganti palazzi settecenteschi recentemente restaurati come Palazzo Ardinghelli e Palazzo Antinori, fino ad arrivare al forte spagnolo e concludere davanti al monumento più recente della città: l\'Auditorium di Renzo Piano. Pranzo al sacco. Al termine, rientro in autobus presso le rispettive sedi.
La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona, comprendente programma, visita guidata e trasferimento in autobus. L\'importo totale sarà regolarmente fatturato in modalità di fatturazione elettronica. E\' prevista la gratuità per i docenti provenienti dalle province dell\'Abruzzo.
L\'Aquila può continuare a vivere iniziando anche dalle scuole. Sono le persone che rendono vivo un monumento, anche se distrutto. Dunque, un sentito augurio per un proficuo anno scolastico con la prospettiva di incontrarci.
geomondoviaggi.com



 





 
 
Agenzia Geomondo Viaggi s.a.s. - P.IVA 00711770677 - Pineto - Teramo - Italy
Powered By L&L Comunicazione | Privacy policy | Cookie policy